TicinoLime, Ticino Lime,

Ticino Lime – 6 mesi dopo

Circa mezzo anno fa, era il 30 gennaio 2016, nasceva Ticino Lime quasi per gioco. Ora vi sveliamo alcuni segreti di questo strano sito un po’ folle e anticonvenzionale..

All’inizio era solo un test per vedere come e quanto sia possibile personalizzare l’aspetto di un sito WordPress (gratuito e con evidenti limitazioni). Ma in seguito il test si è rapidamente esteso, passando dall’aspetto tecnico ed estetico, a quello.. mah.. generico, umano e sociale.

Dal classico blog siamo passati ad uno stile simile ad un sito di news. Con l’aggiunta di alcune pagine, con le miniature nella home e nelle pagine iniziali, separate per categorie ecc..
Questo ha facilitato la navigazione interna, ma non fregherà niente a nessuno.
Un portale ticinese lontano dalla politica, gestito da gente comune che vuole informare correttamente e che non dimentica di citare le fonti (attendibili), ma che non nasconde nemmeno l’aspetto ironico e/o un po’ provocatorio

TicinoLime, Ticino Lime,

Il primo esperimento consisteva nel mantenere solo un canale, senza pagine su tutti i social, ma solo con sporadiche condivisioni tramite semplici account su facebook.. ed è tutt’ora cosi.
beh.. non siamo ancora diventati virali, tuttavia abbiamo avuto un consistente e inaspettato numero di visitatori.
Cogliamo l’occasione per ringraziare tutti gli internauti che sono passati a farci visita

Soprattutto quando abbiamo pubblicato l’oroscopo 🙂
Centinaia e centinaia di visite all’ora (per tutto il giorno), tutti che cliccavano i segni zodiacali (nelle statistiche c’erano tutti 12)
LoL ..è assurdo ..pazzesco ..semplicemente incredibile vedere quanta gente crede ancora a queste baggianate spaziali.
Da questo si deduce e si capisce anche perché, nonostante che è scientificamente provato che sono solo frottole, si trovano oroscopi e tarocchi ovunque: nei giornali, in televisione, alla radio ecc.. Ormai è come una calamita indispensabile per fidelizzare l’utente.

E poi le tematiche dov’è immischiata pure la politica..
si si, un bel test.. 😀
Innanzitutto sappiate che sono semplici opinioni (e deduzioni logiche) del cittadino comune estraneo e assolutamente neutrale alla politica.
Colui che non si lascia influenzare da questo partito o quel politico, ma vede comunque come vanno le cose in questo povero Canton Ticino.

Politica?
Sembra solo una squallida ed eterna competizione. Ripigliatevi cazzius!
Che poi è troppo divertente questa mania di voler etichettare tutti.
Da alcune reazioni che siamo riusciti a cogliere, se sosteniamo una cosa siamo del PS, se ne sosteniamo un’altra siamo PLR, o del PPD, o altro..
Manca solo la Lega.. forse perché non abbiamo parlato benissimo di quel simpatico giornale correlato? ..e abbiamo usato impropriamente il loro stile giornalistico un po’ grezzo?

Se sosteniamo o parliamo di questo e quello, è solo perché sono tematiche che probabilmente ci toccano da vicino (o nel borsello), e che forse meritano qualche riflessione senza le solite influenze politiche.
Fatevene una ragione, Ticino Lime è neutrale al 100%

Per esempio: siamo a favore dell’ecologia e sensibili ai problemi del traffico. Ma quando viene utilizzata arbitrariamente un eco-scusa (ricatto) per sostenere una stupida tassa di collegamento che serve solo per far bilanciare i conti..
mah pazienza.. ormai è andata..
Comunque questo si chiama semplicemente prendere per i fondelli la gente.. e mungere $oldi.
Ma i soldi non crescono sugli alberi, e i cittadini sono stufi ..e sempre più al verde ..o disoccupati

Il Ticino sta andando alla deriva da diversi anni, ma ultimamente la situazione sta decisamente peggiorando.
Alcuni se ne sono accorti, altri continuano a dormire.
Stiamo assistendo ad una trasformazione, l’homo sapiens si sta tramutando in homo ignorantis. Una mutazione causata forse anche dalla tecnologia.
Con Ticino Lime proviamo a sfruttare la tecnologia per raggiungere e svegliare i dormienti.

Qualcuno si starà chiedendo chi c’è dietro a questo sito, o chi scrive gli articoli..
Non sono i Puffi, e nemmeno i Rettiliani, sono semplici esseri umani come te

Bene, per ora è tutto.
Abbiamo superato il test dei quasi sei mesi 😉 e andiamo avanti a pubblicare curiosità, notizie e info più o meno ironiche ad intervalli irregolari
Adesso chi vuole puo’ tornare a venerare i fantastici “super-eroi” del momento, quei furboni che rincorrono una palla (Euro 2016)

 

Cordiali saluti

Admin
Creatore
Fondatore
Capo Supremo
Direttore Presidentissimo
..di Ticino Lime